Come autorizzare o impedire connessioni con altri computer alle reti WiFi

 

Quando un computer presente sulla rete WiFi esegue il tentativo di connettersi al computer dell'utente, consente di visualizzare un messaggio di avviso per autorizzare o negare la connessione. Tuttavia, è possibile modificare in qualsiasi momento le autorizzazioni di connessione impostate. Tale operazione può essere effettuata mediante l'utilizzo di liste bianche e nere relative a computer con accesso alla rete.

 

La lista bianca e la lista nera consentono all'utente di specificare i computer per cui sono autorizzate le connessioni tramite la rete WiFi. Per effettuare tale operazione, seguire la procedura riportata di seguito.

  1. Fare clic su Stato nel menu principale.

  2. Nella sezione Protezione, fare clic su Impostazioni.

  3. Selezionare l'opzione Firewall.

  4. Nella sezione Lista nera e lista bianca dei computer con accesso alla rete fare clic su Impostazioni.

La finestra contiene due sezioni: nella parte superiore è disponibile un elenco di computer con connessione al PC dell'utente mediante la rete WiFi, mentre nella parte inferiore vengono visualizzati i computer per i quali non è consentita la connessione. In questi elenchi sono inclusi i computer aggiunti manualmente e i computer indicati attraverso il messaggio a comparsa.

 

Di seguito sono riportate le opzioni disponibili.

Una volta apportate le modifiche desiderate, fare clic su OK.